- Prima di dormire è un classico: mai chiudere la giornata senza aver letto almeno qualche pagina.
- Dal parrucchiere (quelle tre volte all’anno che ci andiamo), così non siamo costrette a parlare di programmi televisivi che non guardiamo.
- In coda all’ufficio postale, per dare un senso al tempo passato ad aspettare.
- Sul treno o in aereo, le situazioni ideali per recuperare le pagine perdute.
- Mangiando da sole, così il cibo diventa ancora più gustoso.
In bagno non vale!
L'immagine è di dominio pubblico, mostra gli "Hamblin glasses. A pair of spectacles especially designed for reading in bed. England, 1936" e si trova qui.
Una volta prima di dormire era un classico, ma recentemente non riesco quasi più per vari motivi. Al primo posto per me è la lettura mentre mangio, e poi dopo pranzo, nel'angolo in cui arriva il sole: il mio momento preferito; e poi quando mi sposto sui mezzi pubblici.
RispondiEliminaL'angolo dove arriva il sole ci fa molta invidia!
RispondiEliminaCiao ragazze! Da quando vivo in Liguria devo confessare che uno dei piaceri della vita è diventato leggere in spiaggia... soprattutto d'inverno!
RispondiEliminaSara
ciao ragazze! a me piace leggere la sera sul divano, quando tutti sono già a letto e posso godermi un momento tutto per me (!); sul treno: leggere una storia che ti porta oltre i finestrini, oltre il chiacchiericcio (inutile) e oltre le Nord in generale (!) è bellissimo; in vasca le volte in cui preferisco il bagno alla doccia: rilassantissimo! ciaooo, fra :-)
RispondiEliminaCiao Sara,
RispondiEliminache bello il mare d'inverno...
cercheremo di imitarti!
A presto,
Ciao Fra,
RispondiEliminaalla vasca da bagno non avevamo ancora pensato: idea geniale, da copiare subito!
A presto,